Il Libro Il Bijou nel Sogno Americano, oggi su La Stampa

Cari tutti,

oggi vi segnalo un interessante articolo dedicato alla spilla e al suo ritorno alla ribalta grazie alla luce dei riflettori più glam. Il pezzo è scritto dalla giornalista Roselina Salemi, esperta di Moda e Tendenze, ed è pubblicato oggi 5 dicembre 2012 su La Stampa.

Nell’articolo si parla anche del mio libro “Il bijou nel sogno americano” consigliato a chi vuole approfondire il mondo del vintage e dell’accessorio più versatile dello scrigno dei gioielli: la spilla.

Trovate l’articolo a questo Link e nella sezione STAMPA del blog.

Aspetto un vostro commento!

 

Erika

12 Comments

Filed under Cultura del Gioiello, Eventi, Il Libro

12 Responses to Il Libro Il Bijou nel Sogno Americano, oggi su La Stampa

  1. Ho letto l’articolo Erika, praticamente la Salemi ha dedicato quasi mezzo articolo a te… Complimenti!
    Ciò significa che sei un riferimento oramai nel settore, e le tue iniziative multidisciplinari che legano proposte interessanti di gioelli (non fanno per me, litigo sempre con mia moglie per queste cose :-)), proposte altrettanto interessanti come il tuo libro, pubblicazioni continue come in questo blog, sono veramente apprezzabili e, per chi nutre la tua stessa passione (hai una collezione di 300 bijou!) credo siano assolutamente opportunità uniche da trovare in rete.
    Inoltre la tua rassegna stampa sta salendo di livello! Complimenti ancora per la qualità e originalità delle tue iniziative…
    a presto!
    Emanuele

    • Ciao Emanuele,
      Grazie per i consigli e per il sostegno!
      Il tuo corso sulla promozione libraria e’ molto utile e mi sento vivamente di consigliarlo a chiunque abbia scritto un libro in cui crede.
      Con costanza i risultati arrivano.

      A presto,

      Erika

  2. Margherita

    Divertente l’articolo (complimenti per la citazione : “collezionista e studiosa” :)) )
    Io le spille le uso spesso e le ho sempre usate ed amate, indifferentemente di gioielleria o di costume (spesso con una preferenza per queste ultime, perche’ piu’ “fantasiose”) Magari non le mettero’ sull’orlo della gonna, anche perche’ sono quasi sempre in pantaloni, ma certo sugli strangolini da anni……..

    • Cara Margherita,

      Condividiamo la passione per i gioielli, preziosi o non preziosi che siano, e sono certa che siamo altrettanto d’accordo sul fatto che la differenza nell’indossarli sta nel farli vivere e farli diventare parte del nostro modo di essere e di comunicare!
      Divertiti sempre con le tue spille!

      E.

  3. carla

    “le spille sono come un gioco….” Verissimo! Le spille , con tutte le loro foggie, dimenensioni, materiali, ci consentono di interpretare i nostri stati d’animo e le situazioni in cui viviamo; e in questo modo diventano come le ciliege! Non ne abbiamo mai a sufficienza! Anche prima di conoscere Erika amavo le spille, ma Erika mi ha fatto partecipe delle sue conoscenze e così anche per me le spille sono diventate come le ciliege! (e poi le trovo tremendamente chic e capaci di dare personalità anche al tubino nero)

  4. marcella bert

    Quest’articolo mi ha fatto tirar fuori tutte le spille di nonna e mamma scordate ormai da secoli. Una l’ho già infilata sul cappello che porto quando i miei capelli sono…..bleah, le altre….ci sto pensando! Quell’articolo, insomma, per me è stato molto stimolante; diciamo che, per quanto riguarda le spille, ha svegliato in me un interesse che praticamente non esisteva. Bene, a presto!
    Marcella.

    • Cara Marcella,
      sono davvero felice che questo articolo sia stato per te uno stimolo a riscoprire i tesori del tuo scrigno!
      Spero che tu possa iniziare a “giocarci” senza dimenticarli più!

      A presto,

      Erika

  5. Ciao Erika come stai?
    Prima di tutto complimenti per l’articolo sulla Stampa, davvero un ottimo risultato, brava!
    Non so se hai notato che l’AICI associazione di cui sono membro, ha citato l’articolo sulla sua pagina Fb 🙂
    Poi.. complimenti anche per il tuo libro…naturalmente!!
    Sappi che nonostante io sia piena di roba da leggere, mi sto impegnando a leggerlo prima di tutto il resto!!
    Adoro le spille e sostengo tutto il loro potere di seduzione.
    Ti scrivo presto!!
    Un caro saluto
    Pina

    • Cara Pina,
      grazie davvero per il tuo commento e il tuo parere di esperta nella consulenza d’immagine! Sono onorata di essere stata segnlata dall’associazione AICI.
      Spero in un tuo parere quando avrai terminato il libro e spero che il tuo amore per le spille, che io condivido, diventi ancora più forte!

      A presto,

      Erika

  6. paola digregorio

    Complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *