SCRIVIMI

Vuoi scrivermi perchè hai qualche curiosità sul mondo del gioiello?

Vuoi che segnali un tuo evento o recensisca il tuo prodotto in modo obiettivo?

Contattami via mail

erika_zak@hotmail.com

Sappi che non diffonderò i comunicati stampa in modo impersonale e che giudicherò il materiale inviato con tutta l’obiettività ma sempre secondo il mio reale gusto personale.

 

 

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Il curatore, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Il curatore del sito non ha alcuna responsabilità per le segnalazioni riportate nei commenti e per i loro contenuti. Ciascun commento o post inserito vincola l’autore dello stesso ad ogni eventuale responsabilità civile e penale.

2 Responses to SCRIVIMI

  1. anna

    Brava ! Era da tempo che cercavo un testo del genere . Condivido il tuo approccio a questa materia affascinante e solo all’ apparenza “frivola” . Il design non si esprime solamente in architettura .. e poi vogliamo parlare dei valori simbolici di alcune forme di gioielli ?
    Grazie Erika x il tuo libro .

    • Ciao Anna,
      grazie a te per il tuo messaggio! Hai centrato in pieno il senso del libro. I libri in italiano su questo argomento sono pochi e quelli che ci sono seguono spesso la scia di quelli americani, ovvero una prevalenza delle immagini sul testo. In effetti quello è quello che cercano soprattutto i collezionisti: si tratta di uno strumento utilissimo per datare e classificare i propri pezzi. Io credo però che accantro a questo genere di libro manchi quello dedicato a chi, come me, ad un certo punto ha sentito l’esigenza di approfondire e di privilegiare il testo sulle immagini. Editorialmente è un prodotto più difficile ma è una sfida e per questo ho voluta accoglierla! Noi italiani siamo un popolo di curiosi ed amiamo la cultura…Spero che il libro venga capito e piaccia! Se ti va, una volta letto il libro o il capitolo bonus, lascia pure un tuo commento nella sezione recensioni, è molto prezioso conoscere il vostro parere. A presto, Erika

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *